India: il mercato giusto per gli investimenti italiani?

Il boom della popolazione indiana porterà al boom economico come ha fatto in Cina?

 

L’India è la priorità numero uno per noi.” – Luca Cordero di Montezemolo

India e Cina hanno le più grandi popolazioni al mondo ed immensi potenziali vantaggi commerciali. Il boom della Cina è stato stimolato dal “dividendo demografico” del grande boom demografico degli anni ’50 -’70. Mentre il dividendo della popolazione cinese si sta esaurendo, gli esperti ora guardano se l’India replicherà il fenomeno. Con quasi il 50% della popolazione sotto i 35 anni, la forza lavoro e il mercato potenziale sono certamente giovani e dinamici. L’India può sfruttare questo vantaggio come ha fatto la Cina e sperimentare una crescita economica enorme nei prossimi 20 anni?

Dai un’occhiata alla nuova infografica di M+V. Confrontiamo i principali fattori economici per la Cina e l’India per aiutare le aziende a capire se e’commercialmente conveniente effettuare investimenti strategici in India.

Maier+Vidorno è un fornitore di servizi leader che supporta società straniere per entrare e stabilire la propria attività in India. Contatta i nostri esperti e scopri come possiamo aiutarti ad entrare e ad avere successo nei mercati in crescita dell’India.

2018-04-30T07:06:39+00:00

Leave A Comment